Chai latte


Ed ecco la bevanda - forse sarebbe meglio dire ossessione - del momento: il mitico chai latte! :-) L'avete mai assaggiato? E' un bibitone a base di tè+latte+una miriade di spezie diventato celebre grazie alle famosissime caffetterie ammerigane. Per rinfrescare queste prime giornate di caldo estivo io ci aggiungo tantissimi cubetti di ghiaccio et voilà, il gioco è fatto. Buona settimana amici!


 [ Chai latte ]

Ingredienti:
tè nero a seconda dei gusti
spezie: cannella, cardamomo, anice stellato, chiodi di garofano, vaniglia, etc..
latte p.s. a piacere
zucchero integrale di canna ( o miele ) per dolcificare q.b.


La sera precedente mettere in un pentolino acqua, tè nero, spezie e portare a bollore. Dopo aver fatto raffreddare, lasciare in infusione in frigorifero per tutta la notte. La mattina seguente filtrare il tutto e versarlo nei bicchieri. Preparare a parte un bel latte montato ed aggiungerlo al tè. Dolcificare con qualche cucchiaino di zucchero integrale di canna o, a seconda dei gusti, con del miele. Infine, aggiungere ghiaccio a piacere e spolverizzare con della cannella in polvere.


Chai latte

4 commenti

  1. Lo adoro!! D'estate con il ghiaccio è una delle mie bevande preferite! (Ma è ottima anche in versione calda, in inverno :) )
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Valeria: proprio una bevanda versatile... è buona sempreeee! ^____*

      Elimina
  2. A dire il vero non lo avevo mai sentito.. vivo fuori dal mondo :) Poco male, però. Mi incuriosisce e lo provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma allora bisogna rimediare subito Paola! Fammi sapere se ti piace! ^_____^

      Elimina

MARI

La mia foto
Bologna, Italy
[ Anemone's Corner è il giardino segreto di una portatrice sana di golosità. Qui crescon come funghi muffins colorati e sboccian profumati biscotti e lievitati ]

Contact

Nome

Email *

Messaggio *