Cambiamenti..

24 giugno 2014

Oh yes, I am!

La mia vita sta cambiando così in fretta, tante cose, tutte insieme.. è una girandola di emozioni e pensieri a cui immagino di essermi un po’ allenata in questi anni, almeno mi piace pensarlo. Non vi ho mai raccontato troppo di me: sono timida, riflessiva, e ansiosa. Volevo che il blog filtrasse un po’ tutto questo e riflettesse l’altra parte, quella luminosa e colorata, e che fosse il luogo in cui rifugiarmi per tirare un po’ il fiato. E finalmente ora, dopo tanti anni difficili, anni di malattia, inizio a sentirmi più serena. Non pretendo a tutti i costi una vita felice: è che a volte vorrei solo un po’ più di superficialità nelle mie giornate, forse più risate.

Pochissimi giorni fa, poi, mi succede una cosa stranissima: è molto presto, arrivo tutta trafelata credendo di fare chissà quale fila ma in realtà sono la prima, allo sportello non c’è nessuno, prendo il numero 1 e mi dirigo verso il signore che è al di là del vetro. Inizio a parlare, a spiegare perché sono lì: lui mi ascolta attentamente, poi mi invita a passare dietro, accanto a lui. Per stringermi la mano. Mi dice che andrà tutto bene, che quello che sto per fare è bellissimo. Ed io che finisco per piangere emozionata davanti ad uno sconosciuto. Beh, non mi era mai successa una cosa del genere, proprio mai.

Andrà tutto bene, me lo ripete così tante volte.. che forse stavolta inizio a crederci davvero! :-)

❤ Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.

[ Rita Levi Montalcini ]

Instagram

© Anemone in Cucina. Design by FCD.