03 marzo 2014

Insalata di avocado, finocchi, mirtilli e castagne al burro

Insalata di avocado, finocchi, mirtilli e castagne al burro

E per la serie *chi più ne ha più ne metta* questa volta nel piatto c'è davvero di tutto, venghino signori venghino! ^___* Ero un bel po' scettica riguardo a questo inconsueto abbinamento di sapori.. ma si sa, io sono curiosa e mi piace sperimentare. L'ingrediente particolare che prima d'ora non avevo mai assaggiato nè preparato ( nè tantomeno pensato ) è sicuramente la castagna salata al burro, un' assoluta bontà per chi è amante del genere! Anche stavolta il mio consiglio spassionato è di provare provare provare: a volte il connubio di sapori e consistenze diverse riesce davvero a conquistarmi! 


 [ Insalata di avocado, finocchi, mirtilli e castagne al burro ]

Ingredienti per 3-4 persone:
finocchio 1
avocado 1
mirtilli freschi 125g
castagne arrosto 200g
burro una noce
succo di 1 limone medio
sale q.b.

Arrostire le castagne utilizzando il metodo che più si preferisce: in padella o al forno. Lasciarle intiepidire un po' e sbucciarle. Trasferirle in un tegame antiaderente e cuocerle con un po' di sale ed una noce di burro per una decina di minuti ( aggiustando di sale se necessario ). Lavare bene e tagliare il finocchio, l'avocado ed i mirtilli, irrorare con del succo di limone e lasciar insaporire. Disporre tutti gli ingredienti in un'insalatiera, aggiungere le castagne e servire.
La ricetta è tratta dal blog Madlaboratoriet e tradotta da me.


Insalata di avocado, finocchi, mirtilli e castagne al burro

4 commenti:

  1. che meraviglia questa insalata,colorata e gustosa :)

    RispondiElimina
  2. hai messo insieme due degli ingredienti che più amo al mondo, la castagna con l'avocado, cosa che io invece, paradossalmente non ho mai fatto! anche se per me l'avocado è un po' il mio burro vegetale, per le castagne credo che potrei usare quello di cacao ;) l'accostamento col finocchio invece non mi convince troppissimo, mi piacciono ma solo in determinati modi precisi, che altra verdura potrei mettere?? uno spinacio??
    a presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perché no? Uno spinacio non ci sta male, oppure mi viene in mente anche un po' di valeriana!!!! Si può fare! Fammi sapere!!!!! ^_______^

      Elimina

Sono felicissima di ricevere i vostri commenti e messaggi! Ahimè, non riesco sempre a rispondere a tutti, ma vi assicuro che leggo ogni singola parola con attenzione e curiosità! In caso di commenti anonimi ( senza link ad account o a blog ), per favore indicate anche il vostro nome in modo che io sappia a chi rivolgermi! Grazie!! ^___^