Insalata di mele, feta, uva bianca, radicchio e.. cuori di carota!

Insalata di mele, feta, uva bianca, radicchio e.. cuori di carota!

Avete notato che ultimamente la categoria insalate&Co. si sta rinvigorendo? Devo aver preso gusto a testare sempre nuovi abbinamenti, credo sia il mio palato in persona a richiederlo! ^__* Notoriamente le insalate sono piatti super veloci, leggeri e al tempo stesso gustosi: ma quella che al momento è diventata una piccola sfida è curarne l'aspetto, rendere carina e romantica anche una semplice insalata.. i cuori di carota o questi fiocchetti di salmone ne sono la dimostrazione! :-)

Mi capita spesso di pranzare da sola e se c'è una cosa che anche da piccola facevo di rado era saltare quest'aspetto. Sì, a pensarci bene è così da sempre, non solo per le foto che vedete in questo momento: io guardo il piatto, lo "acconcio", annuisco se sono soddisfatta e poi gusto! Lo faccio per me, e non è affatto superficiale come credevo, è solo un cosa semplice che mi fa stare bene..


 [ Insalata di mele, feta, uva bianca, radicchio e carote ]

Ingredienti per una persona:
carote 2 piccole
radicchio rosso a piacere
uva bianca una decina di acini
mela rossa 1/2
succo di 1/2 limone
feta 100g
semi di sesamo biologici 1 cucchiaino
olio extravergine di oliva 2 cucchiaini
sale q.b. 


Lavare ed asciugare le carote, l'uva, la mela ed il radicchio. Sgocciolare bene e tagliare il radicchio. Dividere la mela in fettine ed irrorarle con il succo di limone per evitare che anneriscano. Sciacquare la feta sotto l'acqua corrente per circa 10 secondi per eliminare il sale, asciugarla con un foglio di carta assorbente e tagliarla a cubetti. Tagliare le carote ed eliminare i semi dagli acini d'uva. Tostare il sesamo in una piccola pentola antiaderente coperta, per pochi secondi, finché scoppietta. Disporre nel piatto tutti gli ingredienti, aggiungere il sesamo tostato, l'olio, il sale e servire.
La ricetta è tratta da un vecchio numero di Donna Moderna e riportata qui.

SUGGERIMENTI:
❤ Volete sapere come ho fatto i cuoricini di carota? Ecco qui la risposta, seguite il post passo passo e sarà semplicissimo! ^___^


Insalata di mele, feta, uva bianca, radicchio e.. cuori di carota!

2 commenti

MARI

La mia foto
Bologna, Italy
[ Anemone's Corner è il giardino segreto di una portatrice sana di golosità. Qui crescon come funghi muffins colorati e sboccian profumati biscotti e lievitati ]

Contact

Nome

Email *

Messaggio *