:: Honest scrap: vi dico qualcosa di me.. ::

Eh sì.. Carolina mi ha passato la patata bollente! Grazie cara Caro, Caro cara.. saprò come sdebitarmi, sì sì.. per prima cosa ora mi lasci un commento in cui analizzi punto per punto tutto quello che scrivo!! Scherzooo!!! ^___^ Come si fa a dire di no a Carolina?
E' troppo dolce!




 
Per prima cosa, qualche dato biografico: sono pugliese, alto salentina per la precisione (ci tengo molto, eh!) ma vivo a Bologna, dove studio. Questa città mi ha adottata a braccia aperte. L'adoro: oltre ad essere bellissima, è anche piena di contrasti! E i contrasti mi affascinano.



Perché ho creato questo blog? Non l'ho mai detto espressamente..
Sì sì.. ok.. sorvolerei sulla pappardella del mettere ordine tra le ricette più riuscite (per carità, il blog è nato anche per questo, perchè fosse un archivio personale), ma non solo: è nato soprattutto perchè, in un delicato momento della mia vita, è stato vitale distrarmi e dedicarmi ad altro, in uno spazio solo mio, in cui poter esprimere le mie passioni per la cucina, per la grafica, per i COLORI, per la fotografia!
Magari, quando sarà il momento, vi parlerò anche di questa "brutta cosa" che mi affligge. Ma non per tediarvi o disperarmi: sarà solo per raccontarmi un pò più a fondo e per passare un messaggio di speranza..



Sono fidanzata da più di tre anni e molto innamorata... insomma mentre scrivo ho gli occhi a cuoricino!! ( e qui direi che basta così.. un pò di privacy è d'obbligo! )



Sono (forse ero!) una persona estremamente ansiosa, ANSIA è (forse era!) il mio secondo nome.. ma piano piano, e per fortuna, le cose cambiano!
Come? Non assecondandola ma, anzi, sbattendoci contro! Prima fuggivo di fronte a situazioni ansiogene, ora non più: la migliore soluzione è proprio quella dell'attacco!
Altra strategia è cantare: ho già parlato di questa gigantesca passione! Canto da sempre, sì, da quando ho memoria, sia in pubblico che non.. e mi rilassa molto ascoltare la mia voce! Ora faccio parte di ben due organici corali e non immaginate che valvola di sfogo sia!!! E' proprio vero: CANTA CHE TI PASSA!



Altra passione è quella per le nuove tecnologie: sto diventando una fanatica, e questo non mi piace affatto!! Sono una Mac-addicted ! Da quando, lo scorso anno, ho cambiato il mio pc ultra-super-formattato e pieno zeppo di virus e ho preso un computer Apple, tutto è cambiato: mai scelta fu più azzeccata!
Mi piace troppo mettermi al computer e vagare, vagare per siti e blog.. se potessi lo farei per ore, mi rilassa e ricarica al tempo stesso! Mi piace particolarmente osservarne la struttura: col tempo sto studiando i vari linguaggi (html, css etc..) e mi diverto anche a creare dei siti da me! Non è così difficile come sembra!
Naturalmente la cosa che, a primo impatto, mi colpisce di più è l'aspetto grafico: ci sono dei siti, secondo me, stilisticamente perfetti: mi piacerebbe riuscire a riprodurre qualcosa di simile, ma dubito di esserne capace!! Sono anche molto critica, però! Non immaginate quante volte mi capita di dire: " Uff, che brutto! Questo lo cambierei completamente", oppure: "Mamma mia che accozzaglia di colori, stridono troppo!" Intendiamoci: de gustibus è sempre de gustibus, eh!? Forse potrei sfruttare questa cosa e propormi come blog stylist!!!!



Mi scotto sempre! Non ce la posso fare!! Ho due "guantoni" da cucina che arrivano al gomito.. ma le mie mani, i miei polsi, i miei avambracci si scottano sempre!!!! Ahi, che dolor ! ^__^



Detesto le persone che mangiano in piedi; quelli che non sorridono; quelli che di mattina si svegliano stralunati e scontrosi; quelli che non lavano i capelli; gli intolleranti; quelli che ti fanno aspettare perchè hanno fatto tardi; quelli che non hanno un'opinione chiara sulle cose; quelli che se ne stanno lì, come un pezzo di ghiaccio, mentre li abbracci; quelli che straparlano; quelli che sbagliano i congiuntivi; quelli che non si scervellano neanche un pò prima di farti un regalo e ti rifilano la prima cosa che trovano!!



Ho un mondo di orecchini e borse: mi piacciono troppo! Non esco mai senza: mi sento nuda! ^__^
Non è necessario che siano costosi: anzi, in giro ci sono un sacco di cose poco costose e veramente belle! Mia sorella, che odia il "ristagno" di orecchini, ogni tanto ne butta via un paio: non sa che fa solo la mia felicità!!! Ho la scusa buona per cercarne di nuovi!
Il mio negozio preferito, al momento, è Accessorize ! Che prezzi, alla faccia! Ci vado solo ai saldi, quando gli sconti arrivano al 70%!!! ^__^



Mi piace il fai da te: adoro impacchettare, ritagliare, lavorare a maglia(non sempre, dipende dai periodi!).. ma mi annoio anche in fretta: ho bisogno di stimoli sempre nuovi per sentirmi attiva!! Non sono molto costante, insomma..



Leggo sempre le etichette, sono il classico consumatore consapevole esigente e anche rompi, aggiungerei!! E non solo in ambito alimentare: da qualche anno acquisto prodotti e cosmetici eco-bio e prima di prendere qualcosa leggo l' INCI e consulto il biodizionario !




Vi basta?? Vi ho scocciato abbastanza??




26 commenti

  1. Eccoti qua con la tua confessione... ;)
    Sai che anche io sono una Mac-addicted?! Da quando ho comprato il mio primo computer ( seconda media) ho avuto sempre e solo Mac. Non cambierei per tutto l'oro di questo mondo...
    Non conoscevo il biodizionario, adesso vado a vederlo con calma.
    Grazie e un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anemone, ti ho scoperto molto volentieri! Lo sai che avrei potuto scrivere quasi le stesse cose per ben sei punti? Il due (purtroppo), il tre, il quattro, il sei, il nove e il dieci. Aprirai allora qualche nuova sezione di easy fai da te? Io ci sto giusto pensando...

    RispondiElimina
  3. @ Carolina: grazie a te Caro! Mi sono divertita molto, tra l'altro! E' bello poter raccontare qualcosa di te! Non capita spesso di poterlo fare, qui sul blog!

    @ Cavoliamerenda: ciaoooo!! E benvenuta!! Ma sai che ci stavo pensando anch'io.. chissà cosa riesco a fare!!

    RispondiElimina
  4. Io credo che a parte i dati biografici potremmo essere gemelle separate alla nascita.
    E' troppo bello sapere che ci sono persone con le tue STESSE IDENTICHE passioni ma anche manie e difetti.
    Queste poche righe, lette proprio nel giorno in cui mi hai mandato la mail con quei piccoli consigli sui cake, mi hanno avvicinato un sacco a te. Grazie

    RispondiElimina
  5. Beh, il tuo blog stilisticamente parlando (e non solo) a me piace molto, è chiaro, pulito, ampio... Se decidi di diventare blog stylist, contattami! Avevo cominciato a studiare anche io un po' di linguaggi informatici, poi però la mancanza di tempo e il sorgere di altri interessi hanno prevalso!

    RispondiElimina
  6. stilosissimo il tuo elenco :) in fatto di grafica devo ammetterlo, batti tutti. Il tuo blog è uno di quelli che aprezzo di più, piacevole alla vista. Io sono una frana...magari ho nella testa un'idea e non riesco poi a trasferirla sul blog :P

    Ps tenerissima al punto 3 ^^

    RispondiElimina
  7. @ Sara: oh, Sara, che dolce.
    Sono commossa, che belle parole. Ma grazie a te! Che bello: abbiamo le stesse passioni e le stesse manie!!! E' troppo forte questo giochino.. che poi così "giochino" non è.. un bacione!

    @ Elisa: grazie Eli!! Ma allora inizio a pensare seriamente alla storia della blog stylist! Non sarebbe male, eh?? ^___^

    @ Fiordilatte: Fior!!! Mi fai diventare rossa!! Grazie milleeeee!!
    In giro ci sono blog molto ma molto più carini del mio, però "ogni scarrafone etc .." anche il mio non mi dispiace, insomma!
    Sono contentissima dei tuoi complimenti!!
    Un bacione!
    PS: non è vero che sei una frana Fior! Perchè dici così???

    RispondiElimina
  8. Mi ritrovo nel punto 2, 5 in parte (so molto poco di informatica, ma mi piacerebbe imparare) e 7 e leggendo le tue rivelazioni ho scoperto che sei simpaticissima :))

    RispondiElimina
  9. @ Lenny: ah ah ah Lenny.. grazie per la fiducia!!! ^___^
    Grazie mille!!
    Ci sono molte cose in comune tra noi foodblogger (ma prima di tutto persone normali), grazie a questo giochino me ne accorgo sempre più!!

    Un bacione!!

    RispondiElimina
  10. Anche io mi ritrovo in molti punti di questa "confessione".
    In questo periodo il mio tormentone è proprio mac si o no?molti mi hanno sconsigliato avendo lavorato da sempre con l'altro sistema potrei avere problemi.
    E se aprissi una sezione anche per una come me che non apre il blog xchè non sa da che parte rifarsi?

    RispondiElimina
  11. @ Ily: ciao Ily!!!! ^__^ Benvenuta!! E' un piacere averti qui! Che bello avere dei tratti in comune!

    Ti capisco: il cruccio MAC NUOVO O PC NUOVO? mi tormentava giusto un anno fa!
    Mi sono fatta convincere quasi esclusivamente dalla stanchezza [stanchezza è un eufemismo: esaurimento, nervosismo a mille, disperazione sono parole più adatte!!] per i virus e le continue formattazioni che ho dovuto fare (e le relative perdite di tempo)!!
    E' da un anno che ho un Mac e mi trovo BENISSIMOOOOOOO!! Anzi di più: niente più virus, formattazioni, installazioni lunghe.. insomma io non torno più indietro!
    E non sono di parte, dico solo la verità, essendo stata per anni e anni una assidua PC-user!

    Anch'io avevo un pò di dubbi; pensavo che cambiando sistema operativo non avrei capito più nulla, ma sbagliavo di brutto, mi trovo molto meglio di prima! In una settimana impari tutto ciò d' importante che c'è da sapere e via!

    Perciò Ily, se devi fare il grande passo: non indugiare, sarai più che soddisfatta dopo! Poi mi dirai!! ^____^

    PS: per quanto riguarda la nuova sezione mi piacerebbe molto, ma non avrei il giusto tempo da dedicare! Anche se mi piacerebbe molto!
    Ci sono molti blog: quello di Iole e quello di Tenebrae che sono perfetti per questo!!

    Spero di averti dato una piccola mano! Ciao Ily, a presto!! ^__*

    RispondiElimina
  12. Grazie mille mi hai dato più di una mano!!comunque anche se non ti avevo mai scritto è da tempo che sei nei preferiti.

    RispondiElimina
  13. che bello conoscere qualcosa di piu di te !! bacioniiii

    RispondiElimina
  14. mi potresti dare il nome del blog di tenebrae perchè non mi fa cliccare sopra il nome.
    Grazie

    RispondiElimina
  15. Sono un frana perché mi manca un po' di senso artistico ecco :) Se ho troppi colori da abbinare, diversi oggetti da mettere insieme faccio fatica. Ho ricreato i bottoni 4 volte per poi non esserne soddisfatta...ma ci hai pensato tu ^^ Ancora grazie!

    Vedo che citi anche tu il blog di Iole e Tenebrae!Sono fenomenali ^^

    RispondiElimina
  16. RISPOSTA SUPER FULMINEA PER ILY:
    perdonami, ho inserito male i link!!??
    Iole
    Tenebrae


    Bene bene: aprirai un blog anche tu allora?? WOW!!
    Grazie Ily! Sono davvero contenta di essere tra i tuoi preferiti, è un vero piacere!!

    RispondiElimina
  17. @ Lisa: eh eh eh!! Visto? Quante cose ho svelato??!! ^___^ Tu l'hai già fatto??? ^__*

    @ Fiordilatte: figurati, è stato un vero piacere!! E poi non credo proprio tu non abbia senso artistico!! Anzi: il tuo header è molto carino!!!


    Baci a tutte!

    RispondiElimina
  18. ciao cara anemone! approfitto di questo tuo post che mi lascia piacevolmente sorpresa per le cose che abbiamo in comune,per farti un saluto. Mi scuso anche per la latitanza,non è stato un bel periodo ma ti ho seguita con gusto quando mi capitava di vagare per i blog che ho sempre amato! Piano piano stò rientrando nel giro ;p spero di venirti a trovare con più assiduità.^^

    RispondiElimina
  19. @ Bocetta: Bociiiiiiiiiii!!!!
    ^____^ Che bello, sei tornata!!! Ti aspetto allora!!! ^___^ Sono tanto contenta di sentirti!!! Smack!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Anemone, quante ma quante cose che abbiamo in comune! Giusto ora ho una fantastica ustione da forno su una mano, adoro un sacco di cose che adori tu e detesto mangiare in piedi. Mac.... ADDICTED :) UN bacio grande e un sorrisone per te

    RispondiElimina
  21. @ Pupille: wow, che bello!!
    Allora vedi che non sono la sola ad ustionarmi???? Ah, ora che sono in compagnia mi sento meglio, decisamente, sì!!

    ^____^ SORRISONE ANCHE A TE!!! Mi piacciono i sorrisi, si vede per caso???

    RispondiElimina
  22. Ciao cara, oggi ho letto questa tua confessione e guarda un pò mi rispecchia alla perfezione!!! Mi sembrava quasi di leggere la mia...Mi piaci troppo come mi piace moltissimo il tuo blog!!! Un bacione...Patrizia

    RispondiElimina
  23. @ Patrizia
    Ma grazie Patriziaaaaaa! Sei dolcissima!!! Vedi? Non siamo sole! E condividere così tante cose è bellissimo: questo spazio virtuale sta diventando sempre più una realtà! E io ne sono davvero felice!!! ^____^



    Un bacione e buon sabato!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Anemone,
    brava per le cose che fai e come le presenti. Alto salentina e bolognese di adozione?...mi sembra un mix perfetto.Mi piace il Salento esprime grande creatività e iniziativa. Un'esempio.
    Baci

    RispondiElimina
  25. caspita che bello il tuo blog!!! mi piace molto il tuo stile, sia in cucina che in grafica.... Dato che sei una "MAC addict", mi sai dire se tutti i mac supportano i programmi di grafica, io non ci capisco nulla... ciao Francesca

    RispondiElimina
  26. @Anonimo
    Ciao Francesca, grazie tante! Sei gentilissima!!! :-D

    Sai una cosa? Credo che l'unico "scoglio" che ho incontrato all'inizio con il mac sia stata proprio la grafica! Io su pc utilizzavo Photoscape e mi trovavo benissimo, sia per le foto che per la grafica in sè.. poi arrivo su Mac e bam! niente di simile! Son stata lì a cercare per un bel po', ma tutti i programmi che mi si proponevano non mi piacevano molto! Poco "user friendly", diciamo! :-P

    Ma alla fine ho trovato Pixelmator, che è un po' un Photoshop in piccolo ( non amo molto quest'ultimo ) e mi dà molte soddisfazioni! Certo, non è super intuitivo, ma con un po' di pazienza si riesce a fare tutto!!!!!

    Spero di aver risposto alla tua domanda: in soldoni, certo, anche il Mac supporta un sacco di programmi di grafica, da quelli più famosi e costosi agli open source! :-D

    Fammi sapere se hai bisogno di altre info! Bacione!!!! ^______^


    Mari

    RispondiElimina

MARI

La mia foto
Bologna, Italy
[ Anemone's Corner è il giardino segreto di una portatrice sana di golosità. Qui crescon come funghi muffins colorati e sboccian profumati biscotti e lievitati ]

Contact

Nome

Email *

Messaggio *